domenica 12 agosto 2012

Dove eravamo rimasti ? Parliamo, se pur in ritardo, della nuova stazione della circumvesuviana di Boscotrecase.



Per vivere a Boscotrecase bisognerebbe essere non vedenti e forse neanche basterebbe !! Ci saranno voluti milioni di euro per realizzare una struttura così grande e possente, ma ne sarà valsa la pena? Personalmente credo proprio di no ! Non entro nei meriti stilistici della struttura perché non interessa tanto questo, ma ci tengo ancora una volta a far notare che a tutto si è pensato meno che a Boscotrecase e i suoi cittadini, ancora una volta ha prevalso altro. Mi chiedo come si possa costruire una stazione lontano dal centro del paese in un luogo completamente desolato e mal servito da altri mezzi di trasporto. La maggior parte dei cittadini Boschesi ha preferito,infatti, servirsi della nuova stazione di Boscoreale molto più accessibile e ben collocata al centro del paese, anche perché quella di Boscotrecase è diventata ormai terreno fertile per balordi che approfittando anche della scarsa illuminazione, mettono in pratica numerosi scippi e rapine ai danni dei cittadini.
E allora mi chiedo …ma non si poteva fare come a Boscoreale che hanno costruito la nuova stazione a ridosso della vecchia?? Quali responsabilità ha il sindaco di Boscotrecase ? Avrebbe potuto dire la sua ...visto che per costruire nel comune ci vuole comunque l’autorizzazione del sindaco? E se poteva determinarne la collocazione , perché non l'ha fatto e ha permesso di farla costruire in quel luogo???
Ricordo ancora le parole del sindaco Borrelli all’inagurazione: "Un’opera bellissima mastodontica, non sembra di essere a Boscotrecase… un primo passo avanti verso una città metropolitana"
UNA CITTA’ METROPOLITANA ??? …NEL DESERTO ???
Ora vi prego per un attimo di immaginare un povero turista (se ancora ce ne sarebbe uno che ha voglia, per sua sfortuna ,di visitare Boscotrecase) che scende alla stazione e si trova nel pieno deserto, senza mezzi pubblici e con dei balordi che gli fanno pure una rapina !!!
A CONTI FATTI …CI SIAMO ISPIRATI SOLO AL PEGGIO DI UNA CITTA’ METROPOLITANA !!
E adesso mi chiedo …non sarebbe il caso di potenziare a questo punto i servizi pubblici per collegare il paese ad altri comuni vesuviani e alla stessa stazione, visto che ormai si è fatta la frittata ?
Se un cittadino Boschese “anziano” è impossibilitato a raggiungere la stazione della circumvesuviana …è giusto che non debba avere la possibilità di recarsi anche semplicemente ad un comune vicino ? E’ normale che un cittadino METROPOLITANO debba attendere ore su una fermata di un autobus e spesso rinunciare a spostarsi perché l’autobus "periodicamente" deserta la corsa per motivi assurdi quali MANCANZA DI NAFTA ?!
Arrivederci alla prossima……
Considerazioni di un cittadino comune che, suo malgrado, vive Boscotrecase. Masaniello 2009
- Link del video dell’inagurazione della stazione di Boscotrecase:
http://www.youtube.com/watch?v=Jm14uaEMK60

3 commenti:

  1. come non darti ragione... ma anche per boscoreale è stata un'opera (incompleta) inutilmente costosa

    RispondiElimina
  2. La stazione di Boscoreale è funzionale Raffaele...quella di Boscotrecase no.

    A me risulta che sia nata questa necessità di realizzare queste due nuove stazioni per il traffico che si faceva ai passaggi a livello...manco fossimo veramente città METROPOLITANE (per chi non conoscesse questi comuni...siamo 4 gatti)...benenvenuto Raffaele.

    RispondiElimina
  3. La politica è presa dai suoi affari e rendiconti e non bada assolutamente a governare onestamente, ecco perchè Boscotrecase come tanti altri paesi vesuviani rimangono nel loro degrado.

    RispondiElimina