lunedì 3 agosto 2009

Piazza Matteotti (staz.Circumvesuviana).

Per vivere a Boscotrecase bisognerebbe essere non vedenti e forse neanche basterebbe!!
Camminare per i vicoli e le vie di Boscotrecase è una tortura per gli occhi, il riscontrare tutti i giorni l’incompetenza dell’ attività comunale, vecchia e nuova, mi atterrisce!
Volendo considerare solo l’ultimo decennio, per non andare troppo a ritroso, vi invito a soffermarvi ad osservare una qualsiasi opera pubblica….noterete che ogni opera, è stata fatta con criteri inspiegabili.
Vi va di cominciare questo viaggio attraverso le stranezze di questo paese?
Cominciamo dai lavori eseguiti per la ristrutturazione di piazza Matteotti (staz. della circumvesuviana) , tanto per cominciare non c'è una targa che indica il nome della piazza, io per saperlo ho dovuto chiedere al bigliettaio della stazione, cmq guardiamoci attorno e osserviamo con calma, chi sa’ quanti euro ci sono voluti per rinnovare la sua estetica, ricordo ancora la meravigliosa festa fatta alla posa dell’ ulivo nell’ aiuola della piazzetta (si fa per dire aiuola), ulivo donato se non erro dagli organizzatori della sagra dello gnocco di pompei, azz. Ci fu una rete locale che riprese addirittura il grande evento con tanto di discorso del Sindaco .

Definizione di aiuola:piccola striscia di terreno di forma varia, risultante dal tracciato dei viali di un giardino o delle sedi stradali circostanti e riempita di coltivazioni ornamentali.

Riempita di coltivazioni ornamentali?

Io all’interno delle aiuole ci vedo solo erbacce e in una poi un enorme masso! Ma scusate, secondo voi a cosa serve quel masso??
Potremmo farci un quiz di Mike Bongiorno su questo!!
Qualcuno dirà che forse, siccome non avevano le piante ornamentali, hanno pensato momentaneamente di collocarci quel masso! Altri invece che il masso funge da supporto ad una eventuale targa di benvenuto !!
Volete la mia? Per me quel masso in realtà è un meteorite caduto da una stella vicina .
Ma ritorniamo alle aiuole, immaginiamo ora che ci fossero realmente piante ornamentali , chi le innaffierebbe? Visto che nei lavori eseguiti non è stato previsto un impianto d’ irrigazione dell’ acqua?
Cari paesani, fare le cose cosi,’ tanto per farle, equivale a sperperare il denaro pubblico, perché il risultato è comunque sgradevole quasi come prima che si effettuavano i lavori..
Ora immaginate di essere voi dei turisti che vengono in visita per la prima volta a Boscotrecase, uscite dalla circumvesuviana e vi guardate attorno e in pochi attimi capite subito in che paese siete capitati.
Arrivederci alla prossima……

Considerazioni di un cittadino comune che, suo malgrado, vive Boscotrecase.
Masaniello 2009

1 commento:

  1. Hai propio ragione se ci fosse accortenza ad ogni esecuzione dei lavori pubblici , Boscotrecase sarebbe certamente migliore.

    RispondiElimina